L'anguilla brasata è più nutriente della zuppa
2021/11/12

L‘anguilla stufata è un piatto della cucina Sichuan, dal sapore unico e con benefici per la salute, molto apprezzato da tutti. Ora impariamo insieme la ricetta per preparare l’anguilla stufata:

Lavare e tagliare l‘anguilla a pezzi di circa 5 centimetri di lunghezza e metterla da parte.

In una padella calda, aggiungere un po‘ di olio da cucina e soffriggere lo zenzero e l’aglio.Aggiungere i pezzi di anguilla e rosolarli fino a far cambiare colore alla superficie.

Aggiungere un po‘ di vino da cucina per eliminare l’odore di pesce.Aggiungere la salsa di soia, la salsa di soia scura e lo zucchero bianco, mescolare bene per far assorbire i sapori.

Aggiungere abbastanza acqua calda da coprire completamente l‘anguilla.Aggiungere sale e polvere di brodo di pollo, mescolare bene.

Cuocere a fuoco alto fino a che l‘acqua non raggiunga il bollore, quindi abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti, finché l’anguilla non diventi morbida e il sugo si addensi.

Prendere un po‘ di amido di mais e scioglierlo in acqua per ottenere una pastella. Aggiungere la pastella alla padella per addensare leggermente il sugo.Prima di servire, guarnire con erba cipollina.

Ora potete gustare la deliziosa anguilla rossa in umido. Potete accompagnarla con riso o tagliatelle. Buon appetito!

AD
Artigo