Carne di manzo saltata con ravanelli piccanti, facile da preparare, deliziosa da gustare con il riso
2022/12/12

Mangiare molte carote è molto vantaggioso, non è affatto un falso mito. Le carote bianche favoriscono la digestione e sono a basso contenuto di proteine, mentre la carne di manzo è benefica per l‘energia e il nutrimento del sangue, oltre ad essere nutriente e gustosa. Se ti piace questo piatto, puoi imparare insieme a me. È semplice, delizioso e si abbina bene al riso.

Lavare e tagliare le carote bianche e i peperoncini a fette. Tritare la cipolla, lo zenzero e l‘aglio e metterli da parte.

Lavare la carne di manzo (preferibilmente scegliere filetto di manzo fresco) e tagliarla a fette.

Riscaldare l‘olio in una padella, aggiungere la cipolla, lo zenzero e l’aglio tritati e farli soffriggere. Aggiungere i peperoncini e saltarli brevemente. Attenzione a non cuocere troppo i peperoncini, altrimenti perderanno la loro consistenza croccante.

Aggiungere la carne di manzo nella padella, aggiungere un po‘ di vino da cucina. Non esagerare con il vino da cucina, basta un po’. Aggiungere un po‘ di salsa di soia scura per insaporire la carne di manzo, poi aggiungere il pepe di Sichuan e il sale.

Infine, aggiungere le carote bianche (se preferisci una consistenza croccante, puoi scottarle brevemente in acqua calda). Saltare il tutto a fuoco alto, quindi spegnere il fuoco e aggiungere il glutammato monosodico, mescolando bene. Il tuo delizioso piatto di carote brasate con manzo è pronto.

Buon appetito!

AD
Artigo