Peperoncino e okra agrodolce, semplice da imparare e piacevole da mangiare
2023/05/16

La ricetta qui di seguito è per un semplice piatto cinese di carne di maiale saltata con peperoni e okra agrodolce:

Taglia le okra alla radice, poi tagliale a pezzi di circa 2 centimetri. Sciacquale con acqua pulita e lasciale in ammollo nell‘acqua.

Metti le fettine di carne di maiale in una ciotola, aggiungi 1 cucchiaio di salsa di soia e marinale per 10 minuti.

Scalda dell‘acqua in una pentola, quando bolle, metti le okra nell’acqua bollente e sbollentale per 30 secondi. Scolale e raffreddale velocemente sotto acqua fresca. Questo permetterà alle okra di mantenere una consistenza croccante.

Scalda una padella, aggiungi un po‘ di olio da cucina e quando è caldo, aggiungi l’aglio tritato, lo zenzero tritato e il peperoncino piccante. Friggili finché non rilasciano il loro profumo.

Aggiungi le fettine di maiale marinato e friggile fino a quando cambiano colore. Poi aggiungi i pezzi di okra e i pezzi di peperone verde e continua a friggere.

Aggiungi 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 cucchiaio di aceto bianco, 1/2 cucchiaio di zucchero e 1/2 cucchiaino di sale nella padella e continua a friggere fino a quando gli ingredienti sono ben miscelati.

Una volta che è tutto cotto, puoi togliere la padella dal fuoco e gustare questo delizioso piatto di carne di maiale saltata con peperoni e okra agrodolce.

Questa è una semplice ricetta per il piatto di carne di maiale saltata con peperoni e okra agrodolce. Puoi personalizzarla in base ai tuoi gusti. Spero che ti piaccia!

AD
Artigo