La ricetta classica delle costolette di maiale brasate, da gustare con un sapore che lascia un aroma irresistibile sulle labbra
2022/08/12

Le costolette di maiale sono nutrienti e ricche di proteine, possono integrare la dieta degli anziani e dei bambini. Inoltre, le costolette di maiale brasate sono un piatto molto popolare. Di seguito è riportata la ricetta dettagliata:

Taglia le costine di maiale in pezzi più piccoli e scottale in acqua bollente per eliminare il sangue e le impurità. Poi scolale e metti da parte.

Scaldi un po‘ d’olio in una padella e rosola le costine di maiale fino a renderle dorate su entrambi i lati. Poi scolale e metti da parte.

Nella stessa padella, aggiungi un po‘ di zucchero e fallo caramellare a fuoco dolce fino a ottenere un colore dorato.

Spalma uniformemente il caramello sul fondo della padella, poi aggiungi le fette di zenzero e aglio e falli soffriggere per rilasciare l‘aroma.

Aggiungi le costine di maiale nella padella, mescolando per farle insaporire uniformemente.

Versa un po‘ di vino di riso e falla cuocere per un po’ di tempo per far evaporare l‘alcol.

Aggiungi abbastanza acqua da coprire leggermente le costine di maiale e condisci con salsa di soia, salsa di soia scura e sale. Mescola bene.

Copri la padella e cuoci a fuoco medio-basso per circa 30-40 minuti, o finché le costine di maiale non diventano tenere e il liquido si restringe.

Infine, spolvera le cipolle verdi tagliate a pezzi come guarnizione e lasciale cuocere ancora per un po‘.

Le costine di maiale brasate sono pronte per essere servite. Puoi accompagnarle con riso o pane cotto al vapore.

Buon appetito con le deliziose costine di maiale brasate!

AD
Artigo