Julienne di loto in agrodolce, con una consistenza croccante e senza scurire
2023/02/12

La giulienne di loto in agrodolce è un delizioso piatto dal sapore croccante, acidulo ed appetitoso. Di seguito è riportata una delle ricette più comuni per preparare la giulienne di loto in agrodolce:

Lavare e pelare il loto, poi tagliarlo a strisce sottili. Si può utilizzare una grattugia o un coltello per farlo.

Tritare cipolla, zenzero e aglio finemente, tagliare il peperoncino piccante a pezzetti.

In una ciotola, mescolare aceto, zucchero bianco, salsa di soia, sale, polvere di brodo di pollo e pepe bianco. Mescolare bene per ottenere una salsa agrodolce.

Scaldare un po‘ di olio vegetale in una padella, aggiungere cipolla, zenzero e aglio tritati e il peperoncino piccante. Farli soffriggere.

Aggiungere le strisce di loto nella padella e saltarle a fuoco alto, mantenendo una cottura rapida per preservare la loro croccantezza.

Versare la salsa agrodolce preparata in precedenza nella padella e mescolare velocemente per far sì che il loto assorba bene il condimento.

Utilizzare un po‘ di amido di mais sciolto in acqua per addensare leggermente il sugo.

Infine, aggiungere un po‘ di aceto per regolare il sapore, mescolare bene e servire.

Così, la deliziosa pietanza “Strisce di loto agrodolci” è pronta! Puoi regolare il grado di acidità e piccantezza e la quantità di condimenti a tuo piacimento. Questo piatto può essere servito come antipasto o contorno, offrendoti un‘esperienza di gusto unica.

AD
Artigo