Cavolfiore in padella, con un aroma fragrante, croccante e delizioso
2023/05/09

Prendi dei piccoli fioretti di cavolfiore, immergili in acqua salata per 5 minuti, poi sciacquali bene e lasciali scolare. Prepara un pezzetto di pancetta tagliata a fette.

Scalda una padella con un po‘ di olio da cucina e aggiungi la pancetta tagliata quando l’olio è freddo. Cuoci a fuoco basso fino a far rilasciare il grasso dalla pancetta e farla diventare leggermente dorata.

Aggiungi spicchi d‘aglio e fette di zenzero, e soffriggi a fuoco medio-basso fino a che non diventano profumati. Aggiungi i peperoncini secchi tagliati a pezzetti e continua a soffriggere fino a che non diventano profumati. Aggiungi una quantità adeguata di pasta di fagioli piccante e continua a soffriggere fino a ottenere un olio rosso.

Aggiungi un po‘ di vino da cucina per insaporire, quindi metti i fioretti di cavolfiore nella padella e mescola bene.

Aggiungi una quantità adeguata di salsa di soia per regolare il sapore. Puoi aggiungere sale e pepe bianco a piacere, in base al tuo gusto personale.

Aggiungi dei tronchetti di aglio verde, mescola bene e cuoci fino a che i fioretti di cavolfiore diventano morbidi, dorati. A questo punto puoi toglierli dalla padella, metterli in un piatto e gustarli.

Questo piatto di cavolfiore in stile “gan guo” è gustoso e piccante, con una consistenza fresca e tenera, ed è perfetto come contorno o come accompagnamento per il riso. Spero che ti piaccia!

AD
Artigo