La zuppa di polpette di carne di taro è morbida all'esterno e succosa all'interno, adatta a tutte le età
2022/06/13

La forma più comune di preparazione della taro è quella di cuocerlo al vapore, ma il vero piacere arriva quando si preparano le polpette di taro e carne di maiale in una zuppa. Queste polpette sono succose e dal sapore delizioso, perfette per anziani e bambini.

Prepara una quantità adeguata di taro, lavalo bene e mettilo nel cestello per la cottura a vapore. Cuoci a fuoco alto per 30 minuti. Prepara anche un pezzo di carne di maiale magra, taglialo a fette e poi tritalo finemente. Aggiungi un po‘ di cipollotto e prezzemolo tritati alla carne macinata. Prepara anche una manciata di foglie di sedano, lavale bene e tienile da parte.

Dopo 40 minuti, immergi il taro cotto in acqua fredda per raffreddarlo. Sbuccia il taro e schiaccialo con un cucchiaio fino a ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi il taro schiacciato alla carne macinata e condisci con sale, pepe e un po‘ di zucchero per esaltare il sapore. Mescola energicamente nella stessa direzione fino a quando la carne e il taro si amalgamano completamente. Aggiungi un pizzico di amido di mais e continua a mescolare per altri 2 minuti per ottenere polpette compatte ed elastiche.

Porta a ebollizione dell‘acqua in una pentola. Se hai del brodo di carne, puoi usarlo per una zuppa più ricca. Quando l’acqua bolle, riduci il fuoco al minimo. Prendi una porzione di impasto e formala in una polpetta usando la base del palmo della mano. Usa un cucchiaio per far scivolare le polpette nella pentola. Se l‘impasto si appiccica al cucchiaio, puoi inumidirlo leggermente con un po’ di acqua. Aggiungi anche i pezzetti di sedano. Aggiungi sale, pepe, brodo di pollo e glutammato monosodico in base al tuo gusto. Cuoci finché tutte le polpette vengono a galla. Infine, condisci con un po‘ di olio di sesamo e avrai pronto un delizioso e profumato brodo di polpette di taro.

Questa è una ricetta per una gustosa zuppa di polpette di taro, che sprigiona un aroma delicato. Buon appetito!

AD
Artigo