Pollo al limone sfilacciato, con una consistenza morbida e un profumo intenso
2023/05/30

Il pollo al limone sfilacciato è un piatto dal sapore tenero e con un intenso aroma di limone. Di seguito è riportata una ricetta comune:

Preparazione:

Rimuovi la pelle dalle cosce di pollo e mettile in una ciotola. Aggiungi un cucchiaio di olio vegetale e spolvera con del sale. Mescola bene per distribuire uniformemente il condimento. Lascia marinare per 10 minuti per far assorbire i sapori.

Prepara un piatto e posiziona due cipolle tagliate su di esso. Disponi le cosce di pollo marinate sopra le cipolle. Questo permetterà una migliore circolazione del vapore durante la cottura a vapore.

Quando il vapore si forma nella pentola a vapore, posiziona le cosce di pollo all‘interno. Cuoci a fuoco medio per 20 minuti.

Taglia il limone a fette, trita il peperoncino e l‘aglio e taglia anche il prezzemolo per insaporire. Metti tutto da parte.

Dopo i 20 minuti, prendi le cosce di pollo dal vapore e lasciale raffreddare per un po‘. Quindi strappale in piccoli pezzi, cercando di renderli il più piccoli possibile per favorire l’assorbimento dei sapori. Metti il pollo strappato in una ciotola.

Versa il brodo di pollo nel mix preparato in precedenza con il limone, il peperoncino, l‘aglio e il prezzemolo. Aggiungi salsa di soia, aceto di riso, olio di sesamo e dado di pollo. Mescola bene.

Versa la miscela di brodo e condimenti sul pollo strappato. Mescola bene per far amalgamare i sapori. Trasferisci il pollo in un piatto da portata.

Puoi servire il pollo al limone sfilacciato con riso o insalata. Spero che tu apprezzi questa deliziosa ricetta!

AD
Artigo